Salta al contenuto

OIV

L'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) supporta l'amministrazione sul piano metodologico e verifica la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della performance organizzativa e individuale.

Propone al vertice politico la valutazione dei dirigenti apicali.

Verifica che l'amministrazione realizzi nell'ambito del ciclo della performance un'integrazione sostanziale tra programmazione economico-finanziaria e pianificazione strategico-gestionale.

Ai fini della valutazione della performance organizzativa, promuove l'utilizzo da parte dell'amministrazione dei risultati derivanti dalle attività di valutazione esterna delle amministrazioni e dei relativi impatti.

Promuove e attesta l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all'integrità; verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.

L'Organismo Indipendente di Valutazione verifica il grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati e, sulla base delle performance organizzative e individuali conseguite, relaziona in merito.

Nel rispetto della normativa vigente a supporto di una corretta gestione operativa e del monitoraggio dell'andamento e valutazione dei costi, dei rendimenti e dei risultati, l'Azienda si dota di un'idonea organizzazione amministrativa e contabile, nonché di adeguate procedure di controllo interno in grado di garantire affidabilità e funzionalità dei sistemi di controllo.

Nell'esercizio dell'attività valutativa l'OIV ha accesso a tutti gli atti e documenti disponibili e può richiedere ulteriori dati e informazioni.

L'OIV assolve i compiti ad esso assegnati dalle normative vigenti in materia di verifica delle performance, attività di prevenzione della corruzione e amministrazione trasparente, promuovendo l'adozione dei provvedimenti previsti nei tempi e nelle modalità previste dalla legislazione.

 

 

Con Delibera del Direttore Generale n.418 del 28.04/2017, sono stati nominati i componenti OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) dell'ASL Napoli 2 Nord che si sono insediati in data 05.05.2017.

 

Contatti:

 

mail     oiv@aslnapoli2nord.it

PEC    oiv@pec.aslnapoli2nord.it

 

 

Foto  Nominativo Incarico Curricula Compensi
Flavio Sensi Presidente Scarica Scarica
Francesco Palmiero Componente Scarica Scarica
Francesca Del Prete Componente Scarica Scarica

Antonietta Siciliano

Dimissionaria dal 01.07.2017

Componente

Scarica

Scarica

 

Link utili:

 

Portale della Performance

 

ANAC