Salta al contenuto

Hospice

..Testo..

Hospice "Polo del Sollievo per la Vita"

Direttore Sanitario Dr. Giacomo Russo

Via Nicola Amore snc Casavatore (NA)

Tel: 081 0402167; Fax:081 0402168

                                                e-mail: hospice@aslnapoli2nord.it

 

 

L'L'Hospice -Polo del Sollievo per la Vita- è un Centro Residenziale della ASL Napoli 2 Nord per persone con malattie cronico-degenerative in fase avanzata o la cui malattia di base, caratterizzata da una inarrestabile evoluzione e da una prognosi infausta, non risponde più a trattamenti specifici.

 

Ad accogliere  questi pazienti, ad offrire loro e alle loro famiglie risposte ai bisogni assistenziali e a proporre un ambiente dove costruire insieme la migliore qualità di vita possibile per la persona ammalata, provvede una equipe multidisciplinare, ad altissima umanizzazione e con competenze specifiche nell'ambito delle Cure Palliative, composta da: medico, psicologo, nutrizionista, fisioterapista, sociologo, assistente sociale, infermiere, ed operatore socio-sanitario.

 

L'Hospice, in conformità a quanto dettato dalla legge 38/2010, che garantisce a tutti l'accesso alle Cure Palliative e alla Terapia del Dolore, offre un adeguato sostegno sanitario e socio-assistenziale alla persona malata e alla famiglia, nel rispetto della persona e della sua dignità.

 

E' allocato in una struttura indipendente che si sviluppa su tre livelli, circondata da verde attrezzato; dispone di 12 posti letto in camere singole, che possono accogliere un familiare o un caregiver; è dotato di aree comuni interne ed esterne, per favorire le relazioni interpersonali e realizzare attività ricreative.

 

Il ricovero avviene su richiesta di un familiare o del medico curante, è gratuito per il cittadino e totalmente a carico del SSN.

 

Le persone che possono giovarsi della nostra struttura non esitino a contattarci: saremo lieti di essere al servizio di chi soffre.

 

Momentaneamente, fino al completamento dell'informatizzazione delle procedure, le richieste di accesso alla struttura dovranno essere inviate all'Hospice via fax al n. 081 0402168 con la modulistica allegata.

 

Modulistica da inviare all'Hospice:

  1. Modello per la richiesta di ricovero
  2. Valutazione del Medico Curante


 

Prossimamente l'invio per la richiesta di accesso all'Hospice avverrà solo ed esclusivamente attraverso questa pagina del portale aziendale.