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Comunicazione Marketing & URP

 

 

 

 

Direttore Dr. Antonio Chiacchio

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Ufficio Stampa

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L'U.O.C. Comunicazione, Marketing & URP è la struttura volta a individuare una strategia che indirizzi tutte le azioni sul versante della rilevazione dei bisogni e del loro effettivo soddisfacimento. Una politica per il marketing consente di tarare le iniziative per la qualità sui bisogni reali dei cittadini attraverso:

  • l' informazione all'utenza sui servizi, sui tempi e modalità di erogazione e sugli standards previsti dalla "carta dei servizi" dell'Azienda; programmazione di iniziative di comunicazione sia interna che esterna per assicurare la conoscenza del funzionamento dell'Azienda e dei servizi dalla stessa erogati;
  • la promozione dello sviluppo della carta dei servizi;
  • la partecipazione dei cittadini, anche tramite le loro associazioni e gli organismi di tutela, mediante redazione di protocolli per la definizione delle modalità di collaborazione e di intervento;
  • i rapporti con gli utenti e le loro associazioni nonché con gli organismi di tutela, definendo le modalità di partecipazione mediante appositi protocolli;
  • ricezione di segnalazioni, istanze, proposte, reclami in qualunque forma presentati, la loro registrazione e gestione in conformità di quanto previsto dal regolamento aziendale di pubblica tutela;
  • la definizione del piano annuale di comunicazione aziendale;
  • la promozione dell'immagine dell'Azienda sia all'interno che all'esterno;
  • aggiornamento continuo del portale aziendale;
  • la relazione di analisi della qualità percepita dagli utenti sui servizi e sulle prestazioni erogate nei vari presidi e strutture operative dell'Azienda, attraverso l'ascolto e la comprensione dei bisogni che il cittadino esprime.

In particolare promuove l'informazione relativamente alle prestazioni sanitarie erogate, alle modalità di accesso ai servizi e alle procedure del diritto di accesso e partecipazione dei cittadini, degli organismi di volontariato e delle associazioni di tutela dei diritti degli utenti.

Regolamento sulla gestione dei reclami